Infografica." Risveglia la tua energia!"

pillole di benessere, consigli per risvegliare l'energia

L'energia è il tuo "carburante" quotidiano. Il pensiero, la motivazione, l’azione sono energie fisiche e psichiche che ti guidano  verso il benessere di ogni giorno.

 

 


Condividi l'articolo con...

Per risvegliare l’energia dentro di te è importante avere un approccio

mentale attivo verso gli eventi della vita. Sentirti responsabile di ciò che ti capita equivale a non subire le situazioni passivamente, ma ti aiuta nell’arte di “far accadere” le cose. Occorre poi svolgere con interesse e passione le attività, così che possano essere “oggetti d’amore” nei quali trasferire il tuo modo di essere, la tua personalità.

 

Anche il lavoro può essere un investimento affettivo, un oggetto d’amore, se

lo svolgi con particolare cura, dedizione, creatività.  Esempio: " Servire i clienti del negozio accogliendoli con il sorriso e consigliandoli al meglio mi da una forte carica", oppure, a seguito di un grande impegno profuso,"Sono contentissimo di aver finito quel progetto! Che soddisfazione vedere i risultati e sapere che funziona!!!”

 

Per ritrovare le energie inoltre puoi affidarti a numerose pratiche che favoriscono

l’esercizio fisico, il rilassamento e la meditazione.

Più sei impegnato in attività nelle quali riesci a trovare un interesse, più farai circolare l’energia, la quale si auto-alimenta con lo scambio di esperienze e di incontri.

Seguire infine abitudini regolari riguardo al sonno e all’alimentazione ti permette non solo di conservare le energie ma anche di tenere alta la concentrazione, la memoria e la stabilità emotiva.

Infografica.

Risveglia le tue energie

Scrivi commento

Commenti: 0