Nel corso della vita, si attraversano innumerevoli fasi che richiedono di affrontare molti cambiamenti. Potresti trovarti in difficoltà a "navigare" in questi periodi di transizione. Potresti provare troppo stress, tristezza, ansia, o insicurezza. E a volte sentirti perso, impotente, e solo.
La mindfulness e la self-compassion possono aiutarti a trovare le risposte a queste domande, guidandoti nel capire cosa desideri e cosa puoi fare per arrivarci.
Insieme potremo lavorare sulle indecisioni, insicurezze e smarrimenti che potresti incontrare, aiutandoti a trovare le risposte alle domande che ti stai ponendo. Potrei anche supportarti nello sviluppare modi e strumenti efficaci per navigare e vivere meglio i cambiamenti.
Utilizzando pratiche di mindfulness per la gestione delle emozioni e dello stress legato ai passaggi di vita, potrai assumere un ruolo attivo nel perseguire i tuoi sogni e nel tracciare la tua strada nel modo che più desideri.
Diario "A Day of Gratitude" ( AMAZON)
La pratica della gratitudine è un esercizio semplice ma incredibilmente potente. Scrivere le cose per cui siamo grati non solo ci aiuta a riflettere, ma ha anche effetti positivi documentati sulla nostra vita quotidiana: migliora la qualità del sonno, riduce i sintomi di stress e aumenta la nostra felicità (Marsh, 2011).
Sono una Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2007 (n. 15130). La mia passione si concentra sull’utilizzo di approcci di Mindfulness e Compassion Focused Therapy, percorsi efficaci per affrontare lo stress, gestire emozioni negative e promuovere autostima e amore per sé. Credo nell'importanza di integrare gentilezza, compassione e attenzione non giudicante nella vita quotidiana, praticando con cura e consapevolezza attraverso yoga e meditazione per favorire equilibrio e benessere interiore.