Corso di "Mindful Yoga"

Agenda

Data: 

Sabato 27 Gennaio 2018

Programma:

ore 15.45 (registrazione partecipanti) 

ore 16-17.15

Centro: 

Via Tirso 47, Roma

 Costo: 

20 euro 

10 euro (per chi partecipa al corso di Mindful Diet nella mattinata)

 

Registrazione

Per iscriversi è necessario compilare il "modulo d'iscrizione" qui di seguito.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti

dieta mindfulness corso

La Mindful Yoga (yoga consapevole) è un modo  di stare in forma e fare amicizia con il tuo corpo basato non sulla performance da raggiungere ma sull'ARMONIA corpo-mente.

 

Lo mindfulness e lo yoga sono discipline psicofisiche che vengono praticate in oriente da 2500 anni. Come per la mindfulness così i vantaggi dello yoga sono riconosciuti da numerosi studi, secondo i quali combatte il mal di schiena, migliora la postura e aiuta a tenere a bada ansia e stress. Inoltre lo yoga, come pratica fisica e mentale, porta benefici anche direttamente sull'umore e secondo alcuni studi presentati di recente al convegno dell'American Psychological Association aiuterebbe ad alleviare i sintomi depressivi, e potrebbe considerarsi come una terapia complementare, da affiancare a quelle tradizionali.

 

Praticare la mindful yoga significa muoversi con consapevolezza, prestare piena attenzione al tuo respiro e alle sensazioni del corpo, in maniera non giudicante e con gentilezza verso te stesso.

È adatto a tutte le età e qualsiasi livello. L'atteggiamento verso questa disciplina non è quello di cercare o di ottenere qualcosa, ma è di apertura e di scoperta amorevole di se. 

 

Attraverso le posizioni e gli esercizi guidati della Mindful Yoga riuscirai a:

  • Portare l'attenzione al presente attraverso il respiro durante le varie asana (posizioni dello yoga)
  • Ascoltare il tuo corpo e accogliere  le sensazioni fisiche durante il movimento.
  • Esplorare ed accettare i tuoi limiti.
  • Sciogliere le tensioni muscolari e aumentare la flessibilità.
  •  Raggiungere un'armonia e un benessere psicofisico.

 

Download
brochure Mindfulness yoga.pdf
Documento Adobe Acrobat 706.0 KB


Commenti: 5
  • #5

    ludovica gasparini (mercoledì, 24 maggio 2017 19:00)

    Il corso mi ha dato spunti di riflessione che ora sto cercando di applicare nel rapporto quotidiano con il cibo. Ho notato da subito maggior consapevolezza, ed ora si tratta di praticare praticare praticare! grazie!

  • #4

    Artemis (mercoledì, 24 maggio 2017 16:45)

    In questo corso ho riscoperto il piacere di gustare il cibo usando tutti i miei sensi: non solo il gusto e l'olfatto ma anche attraverso l'udito.
    Un altro aspetto molto importante che ho appreso e' stato quello di soffermarmi quelle volte che mi rivolgo al cibo come rifugio, per noia o frustrazione (un emotional eater anche io!). In quei momenti mi fermo e mi chiedo se e' veramente quello di cui ho bisogno...
    Grazie care maestre, il vostro corso e' stato prezioso per me!

  • #3

    Sonia Quattrociocchi (lunedì, 22 maggio 2017 22:17)

    Sono molto soddisfatta, il corso mi ha aiutato a cambiare la mia prospettiva sul cibo. Sto anche imparando a capire meglio cosa mi piace e cosa no! Mangiare consapevolmente è un esercizio che sto cercando di applicare con costanza e spero presto possa diventare naturale. È stata una bella esperienza e si sono interessata a partecipare ad altri corsi. Grazie

  • #2

    Gabriella Maruca (lunedì, 22 maggio 2017 15:07)

    L'incontro mi ha aiutato a mettermi in contatto con la paura che ho del cibo, quanto non riesco a godere del suo sapore, vado subito in protezione per paura di ingrassare.
    Il prossimo seminario a cui vorrei partecipare e' sulla PNL - mindfulness

  • #1

    Monia (lunedì, 22 maggio 2017 14:29)

    L' incontro mindfulness diet mi e' stato molto utile, sto mettendo in pratica i consigli e dono molto contenta di aver partecipato, sono interessata a seguire ancora se ci fossero altri incontri sull' alimentazione consapevole. Grazie di tutto


Dal Blog:

"Ascolta il tuo corpo per sviluppare la resilienza"

Un nuovo e affascinante studio sul cervello, pubblicato dal Journal Biological Psychology, nel mese di gennaio 2016, ha rilevato che le persone “resilienti”, quelle cioè che superano e gestiscono al meglio gli eventi stressanti, sono coloro in grado di ascoltare in maniera consapevole il proprio corpo.

 


leggi di più 0 Commenti