Infografica." Coltiva la pace interiore."

coltiva semina e fai sbocciare la pace interiore

La pace interiore inizia sempre da te.  E' uno stato mentale libero da stress e preoccupazioni che puoi seminare, nutrire e coltivare come se fosse un fiore per godere tutti i giorni, pienamente, del momento presente.


Condividi l'articolo con...

Infografica.

Ciò che ti turba dall’esterno dipende in parte anche da te quando serve trovare una soluzione per migliorare o modificare una situazione. Coltivare la pace interiore è la chiave di volta: quando sei sereno dentro di te, i problemi esterni non influenzano il tuo profondo senso di serenità e appagamento. Questo stato mentale interno è generalmente associato con felicità, serenità e appagamento. L’allenamento alla pace interiore, infine, è benefico sia per te che per gli altri dato che grazie alla tua vicinanza i tuoi cari, amici e parenti potranno grazie al tuo esempio imparare a coltivare il fiore del momento presente.

Segui questi semplici passi.

 

🌼Per coltivare la pace interiore semina gentilezza. Dona parole di gratitudine verso te stesso e a chi ti circonda. Ama gli altri in modo disinteressato, senza aspettarti sempre qualcosa in cambio.

🌼Per coltivare la pace interiore nutri la tua mente di pensieri positivi. Sii generoso con te stesso: non essere severo e darti le colpe per tutto. Non lamentarti e non desiderare quello cha hanno gli altri, ma riconosci che quello che la vita ti concede dipende da quello che tu, in primo luogo, concedi a te stesso.

🌼Per coltivare la pace interiore segui i cicli della vita. Piegati come uno stelo flessibile alle tempeste e alle situazioni esterne, ma non farti spezzare. Accetta gli eventi con la consapevolezza che tutto passa. Assumi la responsabilità dei tuoi fallimenti e realizza che solo tu puoi trasformarli in successi.

🌼Per coltivare la pace interiore fai il pieno di linfa vitale. Immagazzina i momenti belli, le giornate di sole. Realizza che la felicità viene non da cose superflue ma da come vivi semplicemente. Conduci una vita sana: fai abitualmente esercizio fisico, medita, mangia con regolarità, respira profondamente.

🌼Per coltivare la pace interiore fai sbocciare la consapevolezza di che fiore prezioso è il momento presente. Vivi il presente agendo in libertà, in base a quello che desideri tu e non il mondo. Proietta la tua pace all'esterno, contagia con la gioia e diffondi l'amore intorno a te.

 

coltiva il fiore della pace interiore

Scrivi commento

Commenti: 0