Pnl e Mindfulness insieme: l'unione efficace nella gestione dello stress.

pnl e mindfulness esercizi corsi roma grauito introduzione

Credo fermamente che ci siano due scelte principali nella vita: accettare le situazioni così come

sono, o accettare di essere responsabili del loro cambiamento. Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può iniziare oggi e scrivere un nuovo finale.

 

 

Disponi già, naturalmente, di tutte le risorse necessarie per costruirti una vita significativa e soddisfacente, a volte tuttavia non riesci a vederle. E' necessario trovare un modo nuovo o uno strumento diverso per entrare in contatto con esse e lasciare che si risveglino.

Possono la PNL e la mindfulness fare questo e lavorare insieme in modo sorprendentemente compatibile?

La risposta è sì! Dalla lettura di questo post ti sarà più evidente.

 

Qualche accenno sui due approcci.

La Programmazione Neuro Linguistica (PNL), ideata dal matematico Richard Bandler, e dal linguista John Grinder, trae origine dall’osservazione ed analisi delle strutture comportamentali efficaci.

Studia la struttura dell’esperienza soggettiva, cioè il modo in cui ogni individuo percepisce e interpreta se stesso, gli altri e il mondo che lo circonda. In pratica grazie alla PNL sviluppi la conoscenza di come funziona la tua vita mentale e interiore. E se ne comprendi il funzionamento puoi facilitare il cambiamento.

 

La Mindfulness, originatasi dalla tradizione meditativa orientale, e portata in occidente dal medico Jon Kabat Zinn, attraverso il protocollo per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness (MBSR), è una disciplina che ha lo scopo di aiutare le persone a fronteggiare stress, ansia, sofferenza e malattia.

La Mindfulness ti aiuta a diventare attento e profondamente consapevole del momento presente. Quando diventi consapevole

dei tuoi problemi (difficoltà, ostacoli, tumulti emotive), questo atteggiamento di consapevolezza porta enormi benefici psicologici e fisici.

 Questo principio è stato insegnato per migliaia di anni ed è stato recentemente dimostrato attraverso la ricerca scientifica degli ultimi 30 anni.

Che cosa succede quando si combinano la PNL e la mindfulness insieme?

 

La PNL fornisce una struttura eccellente per la consapevolezza. Riportare l’attenzione al “qui e ora” attraverso le tecniche esperienziali della mindfulness può fornire le basi su cui costruire un concreto percorso di PNL. L'unione tra le due discipline crea un nuovo mondo di opportunità, per una migliore consapevolezza di te stesso e della gestione dei tuoi stati emotivi.

In sintesi quali sono i tre benefici principali?

- Sviluppare abilità di osservazione e di ascolto di se stessi e dell’altro.

- Ricreare nuove e più salutari abitudini quotidiane.

- Acquisire le basi della consapevolezza che aiutano ad ottenere il meglio nella vita personale e professionale.

 

Cosa si fa durante il corso di Pnl e Mindfulness?

 

Il corso, dunque, nasce dall'integrazione delle tecniche della programmazione neurolinguistica( PNL) con la pratica della Mindfulness.

Durante il laboratorio si utilizzano diverse modalità, potrai partecipare ad esercizi pratici di gruppo e individuali, apprendere pillole teoriche di formazione attraverso un supporto di slides e video, sarai guidato nelle pratiche di meditazione mindfulness, e porterai a casa un bagaglio di strumenti da utilizzare nella tua vita quotidiana.

 


Il WORKSHOP di INTRODUZIONE GRATUITO AL "CORSO DI PNL E MINDFULNESS" si terrà, Giovedì 3 NOVEMBRE 2016 presso il Centro Studi Psicologia e Teatro, in Via Fucino, 2 (zona Corso Trieste)a Roma dalle 18,30 alle 20.

 

Per iscriverti  puoi contattare la segreteria al numero: 06/8845627 oppure inviare una mail a: segreteria@corpovocemozione.com

Download
Brochure informativa.
Corso PNL e mindfulness - Edizione 2016/2017
Brother_20161011153645.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB
Download
Locandina.
Partecipa al workshop gratuito di PNL e Mindfulness!
Brother_20161010153836.pdf
Documento Adobe Acrobat 446.7 KB

Scrivi commento

Commenti: 0