Mindfulness Yoga

dieta mindfulness corso

La mindfulness yoga (yoga di consapevolezza) è un modo  di stare in forma e fare amicizia con il tuo corpo basato non sulla performance da raggiungere ma sull'ARMONIA corpo-mente.

 

Lo mindfulness e lo yoga sono discipline psicofisiche che vengono praticate in oriente da 2500 anni. Come per la mindfulness così i vantaggi dello yoga sono riconosciuti da numerosi studi, secondo i quali combatte il mal di schiena, migliora la postura e aiuta a tenere a bada ansia e stress. Inoltre lo yoga, come pratica fisica e mentale, porta benefici anche direttamente sull'umore e secondo alcuni studi presentati di recente al convegno dell'American Psychological Association aiuterebbe ad alleviare i sintomi depressivi, e potrebbe considerarsi come una terapia complementare, da affiancare a quelle tradizionali.

 

Praticare la Mindful Yoga significa muoversi con consapevolezza, prestare piena attenzione al tuo respiro e alle sensazioni del corpo, in maniera non giudicante e con gentilezza verso te stesso.

È adatto a tutte le età e qualsiasi livello. L'atteggiamento verso questa disciplina non è quello di cercare o di ottenere qualcosa, ma è di apertura e di scoperta amorevole di se. 

 

Attraverso le posizioni e gli esercizi guidati della Mindful Yoga riuscirai a:

  • Portare l'attenzione al presente attraverso il respiro durante le varie asana (posizioni dello yoga)
  • Ascoltare il tuo corpo e accogliere  le sensazioni fisiche durante il movimento.
  • Esplorare ed accettare i tuoi limiti.
  • Sciogliere le tensioni muscolari e aumentare la flessibilità.
  •  Raggiungere un'armonia e un benessere psicofisico.

  

 

Download
Mindul Yoga Brochure.pdf
Documento Adobe Acrobat 706.0 KB

Lascia un commento e leggi cosa dicono di noi

Commenti: 9
  • #9

    Alessia Mugnai (lunedì, 06 novembre 2017 10:39)

    C'era una porta laggiù e non riuscivo ad aprirla, dopo questo incontro sono riuscita a spalancarla ed ho capito che era la porta della consapevolezza a 360°
    Lo sapevo già da prima che dovevo volermi bene, che dovevo essere gentile con me stessa, che dovevo guardarmi dentro, ma come?
    Ora so che ci sono degli strumenti con cui imparare a lavorare
    Grazie

  • #8

    Flavia Romano (sabato, 04 novembre 2017 21:14)

    Veramente una piacevole esperienza, vissuta esattamente nel momento giusto in cui sono alla ricerca di tutti i principi scoperti in questa giornata dedicata alla Mindfullness. Da oggi inizieró un percorso nuovo e certamente lo vivremo insieme.

    Grazie ancora, a prestissimo
    Flavia

  • #7

    alessia sigarino (giovedì, 25 maggio 2017 18:58)

    Il corso mi è piaciuto molto! perché l'ambiente era confortevole, mi sono sempre sentita a mio agio. Ho capito che devo lavorare molto sul mio rapporto con il cibo, ma in generale sulla mia capacità di fermarmi! Di essere gentile con me stessa.

    sono aperta a TUTTE le iniziative sul benessere

    grazie mille
    alessia

  • #6

    Martina (giovedì, 25 maggio 2017 17:52)

    Corso molto utile per acquisire maggiore consapevolezza di sé stessi quando ci approcciamo al cibo.
    E’ “condotto” da due professioniste della materia, che, con pazienza e sensibilità nei confronti delle esigenze delle singole partecipanti, ci hanno guidato nel mondo della mindfulness sia con cenni teorici che con esercizi concreti “ da portare a casa”.
    Inizialmente, mi sono approcciata alla mindfulness per pura curiosità, ora ho capito l’importanza di questa pratica nella mia quotidianità!
    Grazie!

  • #5

    ludovica gasparini (mercoledì, 24 maggio 2017 19:00)

    Il corso mi ha dato spunti di riflessione che ora sto cercando di applicare nel rapporto quotidiano con il cibo. Ho notato da subito maggior consapevolezza, ed ora si tratta di praticare praticare praticare! grazie!

  • #4

    Artemis (mercoledì, 24 maggio 2017 16:45)

    In questo corso ho riscoperto il piacere di gustare il cibo usando tutti i miei sensi: non solo il gusto e l'olfatto ma anche attraverso l'udito.
    Un altro aspetto molto importante che ho appreso e' stato quello di soffermarmi quelle volte che mi rivolgo al cibo come rifugio, per noia o frustrazione (un emotional eater anche io!). In quei momenti mi fermo e mi chiedo se e' veramente quello di cui ho bisogno...
    Grazie care maestre, il vostro corso e' stato prezioso per me!

  • #3

    Sonia Quattrociocchi (lunedì, 22 maggio 2017 22:17)

    Sono molto soddisfatta, il corso mi ha aiutato a cambiare la mia prospettiva sul cibo. Sto anche imparando a capire meglio cosa mi piace e cosa no! Mangiare consapevolmente è un esercizio che sto cercando di applicare con costanza e spero presto possa diventare naturale. È stata una bella esperienza e si sono interessata a partecipare ad altri corsi. Grazie

  • #2

    Gabriella Maruca (lunedì, 22 maggio 2017 15:07)

    L'incontro mi ha aiutato a mettermi in contatto con la paura che ho del cibo, quanto non riesco a godere del suo sapore, vado subito in protezione per paura di ingrassare.
    Il prossimo seminario a cui vorrei partecipare e' sulla PNL - mindfulness

  • #1

    Monia (lunedì, 22 maggio 2017 14:29)

    L' incontro mindfulness diet mi e' stato molto utile, sto mettendo in pratica i consigli e dono molto contenta di aver partecipato, sono interessata a seguire ancora se ci fossero altri incontri sull' alimentazione consapevole. Grazie di tutto





Dal Blog:

"Ascolta il tuo corpo per sviluppare la resilienza"

Un nuovo e affascinante studio sul cervello, pubblicato dal Journal Biological Psychology, nel mese di gennaio 2016, ha rilevato che le persone “resilienti”, quelle cioè che superano e gestiscono al meglio gli eventi stressanti, sono coloro in grado di ascoltare in maniera consapevole il proprio corpo.

 


leggi di più 0 Commenti