visualizzazione guidata, saggezza interiore, guida
03. gennaio 2022
Nessuno meglio di te sa di cosa ha veramente bisogno. Rivolgiti alla tua Guida Consapevole, grazie a questa pratica di self Compassion.
Mindfulness e Self Compassion per genitori
11. dicembre 2021
Essere genitori è difficile per tutti. E quando le cose non funzionano come vorremmo diamo la colpa a noi stessi, critichiamo i nostri figli, chiediamo di più e cerchiamo di esercitare un maggiore controllo. Diventiamo ansiosi e depressi. I nostri figli diventano ansiosi e depressi. La mindfulness ci aiuta ad essere genitori più consapevoli, nel riconoscere e vedere con maggiore chiarezza le nostre reazioni emotive e traendo grande beneficio nel portare la Self Compassion nella nostra vita.

06. gennaio 2019
Durante il 2017 Twitter ha rilevato tra i suoi utenti i "buoni propositi" del Nuovo Anno, accomunati tutti dal desiderio di miglioramento personale..ho messo insieme una lista di libri di crescita personale e di spunti pratici per aiutarti a rispettare ora quello che puoi aver rimandato prima.
02. gennaio 2019
Puoi vedere la bellezza nelle tue imperfezioni. O per lo meno, puoi vedere il tuo corpo con più accettazione e meno critiche. Puoi vedere le parti del tuo corpo preferite con l'orgoglio e la gratitudine di una nuova madre.

07. marzo 2018
Un buon sonno equilibra il sistema cardiovascolare e immunitario, ci rende più stabili emotivamente e più efficienti. Oltre ad essere un ottimo alleato contro l’invecchiamento. La Mindfulness per l'insonnia favorisce maggiore consapevolezza di sé per modificare i pensieri malsani che riguardano i disturbi del sonno.
04. gennaio 2018
Durante il 2017 Twitter ha rilevato tra i suoi utenti i "buoni propositi" del Nuovo Anno, accomunati tutti dal desiderio di miglioramento personale..ho messo insieme una lista di libri di crescita personale e di spunti pratici per aiutarti a rispettare ora quello che puoi aver rimandato prima.

coltiva semina e fai sbocciare la pace interiore
23. dicembre 2017
Ogni anno dopo il periodo festivo ci troviamo a fare i conti con la bilancia. Si stima che tra Natale e Capodanno aumenta il rischio di abbuffate alimentari e accumuliamo in media 3 kg di peso.
dieta mangiare consapevolezza fame stress
18. aprile 2017
Un crescente numero di ricerche scientifiche suggerisce che un modo più lento, più riflessivo e consapevole di mangiare è efficace nella risoluzione dei problemi di peso, della fame nervosa e porta a scelte alimentari più salutari. Si chiama Mindfulness Diet (dieta di consapevolezza), l’approccio ad uno stile alimentare consapevole che implica l’ essere pienamente presenti a ciò che sta accadendo in questo momento.

07. aprile 2017
Hai mai pensato oggi è stata una brutta giornata, mi consolo con un dolce , oppure dopo tutto il lavoro che ho fatto mi merito una pizza gigante!? Concedersi qualche "strappo" alimentare che fa bene all'umore non è sbagliato. Dobbiamo però fare attenzione a non confondere il bisogno di nutrirci con altri bisogni di natura emotiva. La fame nervosa ( o fame da stress ), è un termine comune che fa riferimento al comportamento alimentare definito Emotional Eating, ossia la situazione in cui si...
vagare della mente, meditazione dei pensieri come nuvole.
08. marzo 2017
Corsi e ricorsi storici. Più che festa, oggi 8marzo2017 è di nuova lotta: sciopero globale in 50 Paesi di tutto il mondo. Le donne lottano per amare gli altri e se stesse, per affermarsi, per essere riconosciute e rispettate.

Mostra altro